HTTPd, PHP, WordPress


Impersonalmente (per quanto possibile e pratico):

HTTPd https://httpd.apache.org/ anche chiamato Apache2 è un software che consente di fornire delle cose partendo da un link HTTP (anche detto URL, qualcosa come https://google.com).

Può fornire anche HTML+Scripts in modo da dare agli utilizzatori non soltanto testi (o ipertesti) ma anche modi di interagire. In questo PHP e JavaScript sono importanti.

WordPress è un sistema di pubblicazione sul WWW di Internet. Usa PHP e JS (JavaScript), e in quanto WorldWide Web usa HTML (linguaggio nato per gli HyperTexts).

Personalmente:

Si possono fare siti con i suddetti ingredienti in tanti modi. Con gli stessi ingredienti tante ricette possibili (ed esistono pure altri ingredienti sui quali non mi concentro adesso). Con gli ingredienti del HTTP/HTML PHP/JS ad esempio è costruita anche WikiPedia, ed anche altre casistiche esistono.

Dicono che sia storico, ma anche obsoleto, ma quel che fa lo fa bene. Se cercate qualcosa che faccia tutto, auguri, partitene alla sua ricerca e quando tornate fatemi indagare su cosa avete trovato, qualora si possa trovare qualcosa che fa tutto e lo fa bene.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.